giovedì 22 febbraio 2018

Capoccioni sfiduciata - Venerdì 23/2 Manifestazione TMB Salario - Sabato 24/2 Mai più fascismi



Ieri 21 Febbraio a piazza Sempione, dopo otto lunghe ore di consiglio dove si sono alternati gli interventi di maggioranza e opposizione, è stata finalmente sfiduciata la Presidente Capoccioni e tutta la sua Giunta: si è chiusa la peggior esperienza di Governo del nostro municipio.
Il M5S ha dimostrato tutta la sua incapacità, la sua presunzione, la sua inesperienza arrogante nell'amministrare in Terzo Municipio come a Roma.
Fatemi ringraziare i nostri bravi consiglieri Paolo, Francesca, Yuri, Federica che hanno dimostrato una forte responsabilità del loro ruolo, un profondo rispetto per le Istituzioni e i cittadini; potevano decidere di non farlo, ma il loro cuore e la loro conoscenza della politica li ha spinti, sempre con il dialogo ed il confronto con il partito, a trovare in consiglio la costruzione delle alleanze strategiche con le altre opposizioni ad arrivare ad una maggioranza di 13 VOTI .
Ringrazio poi i tanti di Voi che sono rimasti a dare sostegno al nostro gruppo, in un clima molto teso: la sala è stata gremita per tutto il tempo da eletti accorsi da tutti i municipi a sostenere la Presidente 5 stelle.
Ringrazio infine tutta la comunità del PARTITO DEMOCRATICO venuta da tutta Roma a testimoniare la loro vicinanza: in prima linea Andrea Casusegretario PD Roma e tutto l'esecutivo romano, il vicesegretario regionale Enzo Foschi,  il presidente del partito Matteo Orfini e tantissimi tra eletti a tutti i livelli: una comunità solida e compatta.
Lasciatemelo scrivere: VEDERE TUTTI INSIEME è stato emozionante, UN ESEMPIO DI PARTITO E COMUNITA' che bisogna sempre avere in mente.
Ora tutti insieme lavoreremo per ridare la parola ai cittadini prima possibile.
Fino al 4 Marzo però dobbiamo continuare a lavorare, a parlare con le persone quartiere per quartiere, casa per casa, convincere i tanti indecisi, recuperare i voti necessari per far arrivare primo il Partito Democratico, per far vincere Nicola Zingaretti, per far vincere i collegi ai nostri candidati che per un solo voto potrebbero perderlo.

Questi gli importanti appuntamenti:

Gazebo e banchetti nelle principali piazze del Municipio: ci troverete

Venerdì 23 febbraio
  • dalle 20 volantinaggio organizzato dai Giovanni Democratici per le vie della movida della zona di piazza Sempione
Sabato 24 febbraio
  • gazebo a Largo Pugliese, fronte parco giochi dalle 10.30 alle 13
  • Via Salaria altezza chiesa Sant'Antonio da Padova dalle 10.30 alle 12.30
  • Via Salaria 1380 di fronte ipertriscount dalle 10.30 alle 12.30
  • Tufello Piazza degli Euganei dalle 10.30 alle 12.30 (in attesa conferma della presenza della candidata di collegio Marianna Madia)
Domenica 25 febbraio
  • Piazza dei Vocazionisti di fronte vetraio dalle 10.30 alle 13
  • Mercatino Conca d'oro, ingresso principale  dalle 11 alle 13
  • Via Teresa Boetti Valvassura 110 di fronte supermercato Tigre dalle 10.30 alle 13
Venerdì 23 febbraio alle ore 16 a piazza dei Vocazionisti, saremo senza bandiere e simboli al fianco dei comitati di quartiere per la Manifestazione per la chiusura del TMB di Via Salaria: una battaglia che i cittadini stanno portando avanti da anni, con la situazione e i carichi di lavoro dell'impianto che invece di diminuire fino alla chiusura come promesso dalla giunta 5S, aumentano di giorno in giorno insieme ai miasmi e ai cattivi odori.










Sabato 24 febbraio invece saremo alla manifestazione Mai più Fascismi, mai più Razzismi. Il ritrovo del PD Roma è dalle ore 13.30 a Piazza della Repubblica, lato hotel Boscolo, senza bandiere ma accanto al nostro striscione "Antifascisti sempre"; sfileremo fino a Piazza del Popolo, dove la manifestazione avrà inizio alle ore 15.
In un periodo in cui si riaffacciano pericolosamente le forze fasciste e conseguenti atti razzisti in tutta Italia, il Partito Democratico ribadisce con forza di essere un partito antifascista.

Vi aspettiamo
La Segretaria
Paola Ilari

Nessun commento:

Posta un commento