giovedì 21 settembre 2017

Emergenza Violenza sulle Donne

E' stata purtroppo un'estate segnata da un numero crescente di casi di violenze e stupri di donne in tutta Italia ed anche a Roma, che non accenna a diminuire.

Le risposte a questa emergenza da parte del Comune di Roma e della Sindaca Raggi si sono limitate ad alcuni tweet e niente più: è sorprendente come così poca attenzione venga proprio dalla prima Sindaca donna della nostra città. La consiliatura è iniziata con la chiusura di alcuni centri antiviolenza per mancanza di fondi, ed è proseguita con la mancata partecipazione del Comune al bando della Regione Lazio per i fondi per la videosorveglianza.
Proprio circa l'impegno della Regione su questo tema vi alleghiamo un documento sulle azioni che sta portando avanti la Giunta Regionale (clicca qui) ed una intervista al Presidente Nicola Zingaretti (clicca qui).

Vi comunichiamo inoltre che oggi dalle h. 14 si terrà il Consiglio Municipale nell' Aula del Consiglio a Piazza Sempione con all'odg, tra le altre proposte, la cosidetta "delibera bavaglio" circa il diritto di accesso ai documenti che, se approvata, negherebbe ogni processo di trasparenza ai cittadini, e una mozione del Gruppo PD sulla criticità delle Risorse destinate ai Servizi Sociali nell'annualità 2017: ricordiamo che i Consigli Municipali sono aperti ai cittadini.

Stasera ancora dibattiti, ospiti e spettacoli al Festival dell'Unità del PD Roma Tutta un'altra Roma a Largo Dino Frisullo (CAE - Ex Mattatoio - Testaccio); clicca qui per consultare il programma di oggi.
Come sempre, chi volesse partecipare come volontario al ristorante, o per le operazioni di coccardaggio, può comunicarcelo per e-mail o per telefono.
Vi aspettiamo,

La Segretaria
Paola Ilari

Nessun commento:

Posta un commento