lunedì 11 settembre 2017

Annullato Festival dell'Unità del Terzo Municipio

La comunicazione che oggi Vi diamo non l'avremmo mai voluta dare.
Come sapete per due mesi abbiamo lavorato alacremente, con passione ed entusiasmo, tutti insieme per ritornare con orgoglio in piazza a discutere di politica; ognuno per le sue competenze ed il proprio ruolo si è adoperato ad organizzare il progetto del Festival Unità municipale.
Ad oggi, purtroppo, nonostante il nostro progetto è stato completato, non abbiamo ancora ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie; solo Venerdi 8 settembre, nel tardo pomeriggio ci sono stati richiesti altri documenti mai chiesti in precedenza e ci sono stati comunicati conteggi per occupazione suolo pubblico, Ama, Acea etc inauditi.
Inauditi e mai visti in precedenza. 
Per una comunità come la nostra, che si autofinanzia, è necessario agire sempre con prudenza: le tempistiche lente che non ci hanno consentito una adeguata pubblicizzazione dell'evento, i costi triplicati, la non definitiva autorizzazione ci hanno costretto almeno per il momento a rinunciare alla Festa in Piazza Sempione; cercheremo insieme di capire come poter riprogrammare un'altra Festa.
Ringrazio tutti Voi per avermi scritto e cercato per collaborare e suggerire.
Una comunità politica sana e bella come la nostra non si deve arrendere e noi non lo faremo. Alla fine della newsletter troverete il comunicato sull'annullamento della festa.

Vi ricordiamo che in questi giorni è in programma il Festival dell'Unità del PD Roma alla Città dell'Altra Economia - ex Mattatoio di Testaccio, Largo Dino Frisullo: ognuno di voi può comunicarci il proprio turno di volontario o per mail o telefone alla festa fino a 2 ottobre.

La Segretaria
Paola Ilari

III MUNICIPIO, ILARI-MARCHIONNE: "RINVIO FESTIVAL UNITA' PER RITARDO PERMESSI"

"Con dispiacere siamo costretti a cancellare il festival dell'Unità previsto in Piazza Sempione per il prossimo fine settimana. Fin dal mese di luglio abbiamo lavorato a un evento di quattro giorni con dibattiti, spettacoli e intrattenimento gratuiti per il quartiere, dal 14 al 17 settembre. Tutti i mesi estivi li abbiamo passati a presentare progetti e planimetrie, e infine venerdì scorso siamo stati chiamati a partecipare alla conferenza dei servizi, dopo un già lungo iter burocratico, per il rilascio di tutti i permessi necessari, con 25 soggetti diversi. Ancora oggi però, a pochi giorni dalla data di inizio dell'evento, non abbiamo avuto i permessi richiesti e siamo costretti a cancellare la nostra iniziativa, che sarà sostituita con un mese di dibattiti e incontri nei nostri circoli territoriali" lo dichiarano in una nota la segreteria del Pd del III municipio Paola Ilari e il capogruppo Pd Paolo Emilio Marchionne. "Siamo sicuri che l'iter burocratico al quale è stato sottoposto il Pd sia lo stesso di tutti gli eventi che sono attualmente in corso nel territorio e sarà lo stesso per gli altri che ci saranno per il futuro. Una trafila che rende impervio, se non impossibile, per qualsiasi associazione di volontariato riuscire a organizzare una manifestazione gratuita e popolare. Così come si pretende da chi vuole ripulire un giardino pubblico o un'area giochi comunale il pagamento di una polizza assicurativa - concludono Paola Ilari e Paolo Marchionne - allo stesso modo chi vuole promuovere il confronto delle idee, attivare partecipazione e attività culturali gratuite, è sottoposto a un iter burocratico fin troppo oneroso e impegnativo, che non ci ha permesso, ad oggi, di poter tenere la nostra festa in piazza Sempione a causa del mancato rilascio dei permessi necessari".

Nessun commento:

Posta un commento