martedì 19 dicembre 2017

Consiglio Municipale a Piazza Sempione giovedì 21 ore 14.30

La comunicazione di oggi è per ringraziare tutti Voi dell'impegno e la passione che dimostrate con la Vostra costante presenza alle iniziative che Vi proponiamo, e all'impegno ed il contributo che avete dato ai tavoli di lavoro che proseguiranno nel mese di gennaio: ogni responsabile del tavolo a cui avete aderito vi contatterà personalmente.

Ringrazio con l'occasione anche tutte le persone della mia segreteria, che sono un prezioso aiuto giornaliero nello svolgimento delle nostre attività: Fabio, Filippo, Elena, Anna, Bianca, Pinuccia, Marzia, Giovanni, Manrigo, Luisa, Roberta, Maria Teresa.

Voglio ringraziare anche tutto il nostro gruppo al consiglio municipale: Paolo, Francesca, Federica, Yuri, per il lavoro di opposizione che stanno svolgendo e per aver negli ultimi tempi contribuito a mettere in difficoltà la maggioranza del M5S e la loro Presidente Capoccioni.
A tal proposito Vi invito ad essere tutti presenti a piazza Sempione nell'aula del consiglio municipale giovedì 21 ore 14.30.
E' importante dopo gli ultimi accadimenti dare il sostegno al nostro gruppo in consiglio; infatti, nelle ultime settimane il Movimento ha perso ben tre consiglieri (Burri,Di Giacinti e Scamarcia che sono passati al Gruppo Misto), avevano perso precedentemente la consigliera Geretto andata nel gruppo di Fratelli di Italia: ad oggi la Presidente Capoccioni ha perso la maggioranza in consiglio avendo solo 12 consiglieri e le opposizioni 13.
Giovedi si eleggerà il nuovo Presidente del Consiglio, visto che in seguito alle ignobili vicende sul bilancio, il Presidente 5 stelle in conflitto con la Presidente Capoccioni si è dimesso.
Il nostro gruppo insieme al Partito, con un costante dialogo, hanno deciso di operare e mettere in campo la possibilità di eleggere un Presidente delle opposizioni, rinunciando però alla possibilità di assumere incarichi diretti per essere più liberi di fare un'opposizione determinata soprattutto con l'avvicinarsi della campagna elettorale per le politiche e le regionali.
E' per questo che Vi chiedo di esserci, perchè è un momento delicato che serve a mettere in seria difficoltà la maggioranza grillina e che ci porterà da oggi ai prossimi mesi a chiedere costantemente le dimissioni della Presidente.

Siamo una bella comunità, la vera ed unica comunità politica di questo paese ed è giusto nei momenti cruciali essere tutti presenti ed uniti.
A tutti Voi e alle Vostre famiglie voglio augurare un Sereno Natale e Buone Feste, da parte mia e di tutta la segreteria.
La Segretaria
Paola Ilari

Nessun commento:

Posta un commento