mercoledì 18 ottobre 2017

Notizie dal Governo e dalla Regione

Lunedì 16 il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e al bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020.
Tra le principali voci della manovra, sottolineiamo le politiche a favore dei giovani, con la riduzione del cuneo fiscali per le assunzioni con contratti a tutele crescenti, le misure per la lotta alla povertà, con il potenziamento del reddito di inclusione, il bonus verde, ovvero le detrazioni per la cura del verde privato, l'assenza di nuove accise e lo scongiuramento dell'aumento sull' IVA. Clicca qui per leggere il comunicato completo.

Dalla Regione Lazio ci ricordano invece che Ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno: durante tutto il mese, l'offerta della mammografia di screening verrà ampliata anche alle donne che non rientrano nei percorsi organizzati. Oltre ai centri di screening, ci sono 45 strutture sanitarie che hanno aderito all'iniziativa per effettuare mammografie di prevenzione. Leggi qui per saperne di più.

Un'altra buona notizia arriva dal Ministro dei Trasporti Graziano Del Rio e dal Governatore del Lazio Nicola Zingaretti: riguarda i 500 nuovi bus del Cotral e il rinnovo del 83% dei treni. Clicca qui per leggere le loro dichiarazioni.

Dal Segretario del PD Roma Andrea Casu, ci arriva invece un invito a partecipare il 26 ottobre al convegno promosso da ANPPIA A 95 anni dalla Marcia su Roma. Clicca qui per i dettagli dell'evento

La Segretaria
Paola Ilari

Nessun commento:

Posta un commento