lunedì 23 ottobre 2017

Gruppi di lavoro tematici - News dalla Regione


Come vi ho comunicato nel mese di luglio, ho ritenuto indispensabile avere al mio fianco un team di valide e preparate persone ad ognuno per competenza è stato assegnato un tema di lavoro su cui  ascoltare ed elaborare una proposta: a Voi tutti chiedo di Voler aderire al tavolo che più vi puo' interessare o competere.
L'elaborazione di un partito deve essere partecipata e collettiva; potete rispondere a questo indirizzo e-mail per dare il vostro gradito apporto segnalando il tema di interesse e il vostro nome e cognome. Di seguito tutti i temi:

Beni comuni, servizi e trasporti
Quartieri e periferie
Scuola, cultura e sport
Attività produttive, commercio e lavoro, sviluppo
Programma e relazioni con le istituzioni
Welfare ed inclusione
Rigenerazione urbana e ambiente
Partecipazione
Giovani e territorio


Riceviamo dalla Scuola di Cittadinanza attiva di San Frumenzio questo invito e lo estendiamo a Voi: docenti universitari tratteranno il tema assai noto delle fake news costruite ad arte, che ad oggi intasano i social di bugie strumentali.

Parrocchia San Frumenzio, giovedì 26 ottobre alle ore 21, in via Cavriglia 8: il Tempo delle POST VERITA' - Come si creano perchè si diffondono.



News dalla Regione

Vi ricordiamo che Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno: qui potrete vedere il video di Lino e Rosanna Banfi, testimonial della campagna Ottobre Rosa, in cui lanciano un appello sull'importanza di aderire ai programmi di screening gratuiti messi a disposizione dalla Regione Lazio.
 
Vi segnaliamo una interessante iniziativa nel nostro Municipio: domani martedì 24 alle ore 19 ad Insieme per Fare in via Pelagosa 3

Prevenzione: vincere contro il cancro si può

con la Consigliera Regionale Teresa Petrangolini e Monica Cupani, Presidente Comitato Romano ANDOS, Luciana Dragone, responsabile UOSD Coordinamento Programmi di Screening ASL RM/1 e con la testinmonianza di Mariagrazia Punzo, Presidente dell'Associazione PAGAIE ROSA.

La Regione Lazio ha inoltre nei giorni scorsi firmato un importante accordo per la sicurezza: il Patto per il Lazio è un accordo con le prefetture per garantire la sicurezza delle persone e combattere il crimine. Leggi qui per saperne di più.

Inoltre, è stata votate la nuova legge regionale sui tirocini, che garantisce 800€ (300 in più rispetto al passato) pagati dalla regione, per finanziare tirocini a persone con disabilità (clicca qui), ed è al via la gara COTRAL per 400 nuovi bus (clicca qui).

La Segretaria
Paola Ilari 

Nessun commento:

Posta un commento