domenica 26 marzo 2017

Convocazione Convenzione dei Circoli - Appuntamenti con mozioni Orlando e Renzi

Carissime/i,
La Commissione romana per il Congresso ha stabilito le date e le modalità per lo svolgimento delle Convenzioni di Circolo, per l'elezione del Segratario Nazionale e dei delegati alla Convenzione Provinciale.
In questa fase potranno votare tutti gli iscritti 2016 al Partito Democratico.
 
Nel Terzo Municipio, come nel resto di Roma, la Convenzione si svilupperà in due giorni: il primo per la presentazione delle mozioni, e il secondo per le votazioni. Nel dettaglio il programma:
  • Venerdì 31 marzo, presso la sede del circolo municipale PD Montesacro (Piazza Monte baldo, 8):
    • h. 17.30 - apertura dell’assemblea e costituzione della Presidenza dell’Assemblea
    •  a seguire - presentazione dei candidati alla Segreteria Nazionale e della lista collegata
    •  a seguire - apertura dibattito
  • Sabato 1 Aprile, votazioni: ciascun iscritto voterà nella sezione in cui ha ritirato la tessera. Di seguito gli orari per le votazioni:
    • h. 15.00 - inizio operazioni di voto
    • h. 21.00 - fine delle operazioni di voto e scrutinio

Al termine dello scrutinio, tutti i dati verranno portati al circolo municipale dove si procederà al riconteggio, alla compilazione del verbale e alla proclamazione dei risultati.

Ricordiamo che in questa fase, le assemblee e i dibattiti sono aperti a tutti, ma partecipano con diritto di parola e di voto alle Convenzioni di Circolo (territoriale e di ambiente) tutti coloro regolarmente iscritti, compresi quelli online, fino al 28 febbraio 2017. Possono invece essere eletti negli organismi dirigenti o di garanzia, nonché essere delegati ad una Convenzione di livello superiore, tutti gli iscritti al PD regolarmente registrati alla data dell’approvazione del Regolamento da parte della Direzione nazionale (25 febbraio 2017).

Nella fase successiva, quella delle Primarie del 30 aprile, potranno partecipare e votare tutti gli iscritti, elettori e simpatizzanti del Partito Democratico.

Per maggiori informazioni sui candidati e sul Regolamento potete consultare il sito del Partito Democratico e il link https://www.partitodemocratico.it/tag/mozioni/

Con l' occasione, vi ricordiamo i due importanti appuntamenti pre-congressuali che si svolgeranno questa settimana, aperti ad iscritti, elettori e simpatizzanti.
Verranno presentate le mozioni Renzi ed Orlando, ad Insieme per fare in via Pelagosa 3:  

Martedì 28 marzo alle h. 19, il Comitato Terzo Municipio per Orlando ha organizzato l'incontro: "Quale lavoro?" con gli on. Miccoli e Baruffi, e sarà l'occasione per presentare la mozione Orlando; 

Mercoledì 29 marzo h. 18.30, il Comitato PD Renzi Martina Terzo Municipio, ha invitato l' on. Morassut per presentare la mozione Renzi.

Vi aspettiamo numerosi e buon Congresso!








Nessun commento:

Posta un commento