sabato 5 gennaio 2019

Emergenza freddo - raccolta coperte nelle sezioni PD Terzo


Anche quest'anno il Partito Democratico del Terzo Municipio aderisce all'iniziativa del PD Roma e apre le proprie sezioni per fronteggiare l'emergenza freddo: raccoglieremo coperte e sacchi a pelo che poi porteremo ad Acli, Comunità di Sant'Egidio e Caritas. È uno dei nostro modi di aiutare i più deboli: l'attività politica sul territorio consiste anche in queste iniziative, con cui cerchiamo di fronteggiare l'assoluta insufficienza del piano freddo del Comune di Roma.

Questi i giorni e gli orari in cui troverete le nostre sezioni aperte per la raccolta:

  • Sezione Nuovo Salario Piazza Belotti 37
    • lunedi 07.01 h 9.30 - 12.30
    • martedi 08.01 h 9.30 - 12.30
    • giovedi 10.01 h 9.30 - 12.30
    • venerdi 11.01 h 9.30 - 12.30

  • Sezione Talenti via Verga 52
    • lunedì 07.01 h 18-20
    • giovedì 10.01 h 18-20
Ricordiamo inoltre che in Terzo Municipio, grazie al lavoro della giunta e del Presidente Caudo, è attivo un centro di accoglienza municipale, nei locali Farmacap di via Ottorino Gentiloni 10: per tutte le info, potete consultare la locandina di seguito.


Di seguito il comunicato del PD Roma sull'iniziativa: per l'elenco delle sezioni per la raccolta in tutta Roma, consultare il sito www.pdroma.it

A fronte di un piano freddo totalmente insufficiente a dare risposte adeguate al dolore di una città dove oltre 10.000 persone vivono senza fissa dimora anche quest'anno il Partito Democratico di Roma si mobilita per la raccolta nei circoli di coperte e sacchi a pelo per le troppe persone costrette ad affrontare per strada i giorni più freddi dell'anno. I circoli del PD saranno aperti a partire dalla giornata di Sabato 5 gennaio per la raccolta dei materiali che poi saranno consegnati anche quest'anno ad Acli Roma, Comunità di Sant'Egidio e Caritas Roma per essere donati alle persone che ne hanno bisogno, in modo appropriato e sotto la diretta supervisione di realtà che operano da sempre sul campo e che ringraziamo per il fondamentale contributo che offrono ogni giorno alla nostra comunità. Per conoscere la sezione più vicina dove poter effettuare la consegna si può scrivere a emergenzafreddopdroma@gmail.com o consultare l'elenco che sarà pubblicato nella pagina www.pdroma.it

Gli eletti del Partito Democratico presenteranno in Campidoglio e in tutti i consigli municipali una mozione per la creazione in tutti i municipi di centri di accoglienza municipali, sul modello di quanto realizzato in III Municipio dalla giunta guidata da Giovanni Caudo. Il nostro obiettivo è chiedere al Campidoglio di dotare tutti i municipi di spazi e risorse adeguate per assicurare accoglienza notturna e diurna e percorsi di integrazione e recupero sociale. Vogliamo contrastare un'emergenza che si presenta ogni anno con un nuovo strumento di pianificazione attuando un vero e proprio decentramento della solidarietà e dell'accoglienza indispensabile per ottimizzare gli interventi e le azioni sul territorio e avvicinare i servizi ai cittadini che più hanno bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento