giovedì 3 gennaio 2019

Atto vandalico contro sede PD Montesacro - Mobilitazione sabato 12.01 contro manovra di Bilancio

Il 2019 inizia molto male per tutta la nostra comunità: nella scorsa notte la sezione PD Montesacro di Piazza Monte Baldo è stata vandalizzata da ignoti che hanno dato alle fiamme la bacheca di fronte la sede e il simbolo del PD sul cancello di ingresso.

Non è la prima volta che accade una cosa simile, e purtroppo non è la prima volta che una delle nostre sedi nel Terzo Municipio viene attaccata: non dobbiamo farci spaventare; anzi, eventi come questi devono darci ancor più forza per proseguire nel nostro impegno quotidiano di buona politica sul territorio: la differenza tra NOI e loro possiamo farla solo così.

Mobilitazione sabato 12.01 #manovracontroilpopolo

Vi ringraziamo per la vostra presenza alla manifestazione del 29 dicembre a Montecitorio: in un periodo di festa è bello vedere tante persone che trovano tempo ed energie per essere in piazza e far sentire la propria voce.
Ma non ci fermiamo: sabato 12 gennaio aderiremo anche in Terzo Municipio alla giornata di mobilitazione indetta dal Partito Democratico contro la Manovra di Bilancio approvata il 30 dicembre dal Governo gialloverde.

Una legge approvata con il voto di fiducia e, soprattutto, senza la minima discussione parlamentare: una cosa mai accaduta in passato e che ha portato addirittura il Presidente Mattarella, nel discorso di fine anno, ad auspicare un maggior confronto parlamentare tra maggioranza e opposizioni nel 2019.

Distribuiremo nelle piazze del nostro Municipio materiale informativo che spiegherà ai cittadini come la legge, definita dalla Lega e M5S "manovra del popolo", si sia rapidamente trasformata in una manovra recessiva e contro il popolo: aumento delle tasse per cittadini, imprese ed associazioni di volontariato; tagli agli investimenti, alla scuola, agli adeguamenti delle pensioni medie; blocco assunzioni nella PA; spada di damocle per i prossimi anni rappresentata dalla clausola di salvaguardia con un aumento record dell'IVA per il 2020 e 2021 (fino a 26.5%).

Ci troverete sabato 12 gennaio dalle h 10.30-13 in:
  • Largo Pugliese accanto gabbiotto ATAC
  • Ingresso Mercato Valmelaina via Giovanni Conti
  • Ingresso Mercato Serpentara via Virgilio talli
  • Via Maiella angolo corso Sempione  

Nessun commento:

Posta un commento