mercoledì 13 marzo 2019

Venerdì 15.03 #fridaysforfuture

Venerdì 15 marzo dalle ore 11 Roma scende in piazza per #strike4climate #fridaysforfuture.
Fridays for future è un'iniziativa internazionale per chiedere ai governi di impegnarsi di più contro il cambiamento climatico. Coinvolge ormai gruppi di giovani studenti in diversi Paesi ed è diffusa anche in diverse città italiane.
È stata promossa da Greta Thunberg, a cui il neo Segretario PD Nicola Zingaretti ha dedicato la vittoria delle primarie: la ragazza quindicenne svedese che, per sensibilizzare il proprio governo sulle tematiche ambientali, dal 20 agosto dello scorso anno ha manifestato ogni venerdì di fronte al Parlamento svedese.
L'evento di venerdì prevede iniziative in oltre 500 città, tra cui Roma, di più di 40 paesi in ogni continente, con una mobilitazione globale pacifica e non violenta per denunciare la grave situazione del clima: inoltre ieri, l’Assemblea Capitolina ha approvato all’unanimità con 27 voti favorevoli una mozione del PD che impegna la Sindaca Raggi a dare la propria adesione alla manifestazione

Noi, come Democratici di Roma, saremo in piazza senza bandiere per appoggiare e dare forza a questa battaglia ambientale. Appuntamento venerdì 15 marzo alle ore 11 in Piazza Madonna di Loreto (adiacente Piazza Venezia)

Nessun commento:

Posta un commento