martedì 28 gennaio 2020

Nuova Segreteria PD III - Bonaccini vince in Emilia Romagna - 27.01 Giornata della Memoria

Nell'Assemble Municipale del 24.01 è stata definita la nuova Segreteria del PD Terzo Municipio: Sabrina Cavalcanti, Pinuccia Cazzaniga, Federica Rampini, Benedetto Fucà, Luciano Gagliardi e Fabio Cerritelli mi aiuteranno nell'attività di organizzazione delle iniziative sul territorio.

Domenica 26 gennaio si sono svolte le elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria: in Emilia il candidato del PD e governatore uscente Bonaccini ha vinto con 7 punti di vantaggio sulla Bergonzoni candidata della Lega e di tutto il centrodestra. Una importante affermazione in una campagna elettorale che Salvini aveva provato a trasformare in un una conmpetizione nazionale, personalizzando la sfida: è stato sconfitto, ed ha invece vinto il buon governo di Bonaccini e soprattutto il Partito Democratico, che è tornato primo partito nella Regione.

E' andata meno bene in Calabria dove la candidata Jole Santelli del centrodestra ha sconfitto il candidato del Pd e del centrosinistra Callipo: ma anche qui il PD ottiene una discreta affermazione di lista, tornando ad essere il primo partito in regione.

Lunedì 27 gennaio anche nel Terzo Municipio abbiamo ricordato la Giornata della Memoria: a via Maiella la maggioranza di centrosinistra ha deposto un mazzo di fiori accanto alle pietre di inciampo.
E' importantissimo ricordare le vittime dell'Olocausto ogni anno, a maggior ragione in quest'ultimo periodo, in cui si sono succeduti fatti di cronaca aberranti di intolleranza e di fascismo vero e proprio, ultimo in ordine di tempo la scritta a Mondovì sulla porta di casa del figlio di una deportata
Il Segretario
Filippo Maria Laguzzi

Nessun commento:

Posta un commento